La Scuola di Escursionismo Intersezionale della Brianza Lecchese (6BLec) è nata nel 2012 grazie all’unione d’intenti da parte di cinque Sez. CAI della nostra zona (Barzanò Merate Missaglia Montevecchia Rovagnate) per favorire la diffusione dell’escursionismo in tutte le sue formule.
La sede della Scuola nonché Sez. capofila della stessa è presso la nostra Sez. di Merate.
Il suo scopo principale è quello di insegnare e divulgare attraverso i corsi che organizza quello che per il CAI è il modo più corretto di frequentare la montagna, accostandoci a lei con rispetto e soprattutto in sicurezza.
I corsi proposti riguardano tutte le forme di escursionismo riconosciute dal CAI: da quello classico primaverile/estivo a quello invernale in ambiente innevato, fino alle ferrate.
Inoltre fra i compiti della Scuola vi è quello di organizzare serate culturali ed in un futuro prossimo quello di formare gli Accompagnatori Sezionali di Escursionismo (ASE) all’interno delle Sezioni patrocinanti.

Fra i soci fondatori nonché facenti parte del Consiglio Direttivo della Scuola, fanno parte della nostra Sezione CAI gli Accompagnatori di Escursionismo (AE) Fabio Arrizza e Marco Scarabelli.

Per conoscere meglio l’attività della Scuola è possibile
visitarne il sito internet all’indirizzo www.6blec.it

Condividi suShare on Facebook