CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ PER L’ANNO 2017-2018 :

Il corso oltre ad essere mirato per l’ attivita’ dello sci e’ anche genericamente valido per tutte
le attivita’ sportive. Il corso si tiene presso la palestra dell’ istituto tecnico VIGANO’ , in via Lodovichi 2, Merate;

 

 

 

periodo corsi
frequenza giorni
orario
da
LUNEDI 18 SETTEMBRE 2017
a
GIOVEDI 14 DICEMBRE 2017
Lunedi’ & Giovedi’( o solo un giorno)
20:00 – 21:00
da
GENNAIO 2018
a
APRILE 2018
Lunedi’ & Giovedi’( o solo un giorno)
20:00 – 21:00
referente cai di attivita’
Sabrina

 

Iscrizioni ed informazioni:

requisiti necessari per l’ iscrizione al corso: certificato medico e tessera CAI (di qualsiasi sede, valida per l’anno in corso).
Le iscrizioni si effettuano in palestra poco prima dell’inizio lezione, rivolgersi all’insegnante che e’ sempre presente durante le lezioni; oppure contattare la Sede.
E’ possibile iscriversi per uno o per entrambi i giorni della settimana. Sconti per i soci CAI. Il primo modulo del corso – che termina a Dicembre – porta a un’adeguata preparazione fisico-atletica per chi intende svolgere attività invernale (sci da discesa, snowboard, fondo, scialpinismo, etc.) e, più in generale, per chi vuole migliorare o mantenere il proprio stato fisico. Ha infatti lo scopo di aumentare la resistenza allo sforzo delle diverse parti del corpo che normalmente vengono sollecitate, in maniera più o meno pesante, dalle attività sportive ed all’aperto (escursionismo, sci, calcio, tennis, bici, nuoto, ecc..). Contribuisce inoltre ad un corretto consumo calorico su ambito settimanale in particolare per coloro che svolgono attività lavorative sedentarie. L’amante della neve, che inizia in autunno una moderata attività uni- o bi-settimanale arriva sulla neve fisicamente a posto, si trova a suo agio fin dalla prima pista, riduce i classici dolori legati all’acido lattico nonché i rischi di incidente e la gravità delle eventuali lesioni.

 

Condividi suShare on Facebook