» » Monti Sorgenti 2021

Monti Sorgenti 2021

pubblicato in: Uncategorized | 0

Monti Sorgenti è una variegata rassegna di eventi che ruotano attorno alla montagna. Alla base c’è l’idea di un’iniziativa stabile sul territorio, capace di coinvolgere un pubblico di diversa provenienza e generazione, che racconti la montagna da diversi punti di vista e sposi i concetti di modernità e internazionalizzazione.

Monti Sorgenti si svolge ogni anno nel mese di maggio: giunto alla decima edizione, si è affermato come appuntamento riconosciuto e apprezzato non solo a livello regionale ma anche oltre i confini lombardi.

L’obiettivo è di creare un contenitore dove confluiscano attualità, sport, cultura e spettacolo rendendo protagonista la montagna a 360°. Attraverso la continuità e la qualità delle proposte – che spaziano da film, mostre, spettacoli teatrali e concerti, ad eventi di sport e alpinismo con ospiti internazionali e attività in montagna alla portata di tutti – l’organizzazione cerca di radicare nel territorio l’importanza della montagna dal punto di vista culturale e storico, oltre che sportivo.

Il gruppo di lavoro di Monti Sorgenti è convinto che attraverso la collaborazione sinergica con le realtà locali, private ed istituzionali, questo progetto contribuisca in modo concreto e decisivo alla valorizzazione del patrimonio culturale che a livello nazionale si muove attorno alla montagna, facendo di Lecco e della Lombardia un punto nodale e di forte attrattiva turistica.

Gli eventi in presenza potranno avere variazioni dipendentemente dai decreti che verranno emanati per l’emergenza covid

Il programma dell’edizione 2021 può essere trovato in versione pdf oppure sul sito ufficiale di questa iniziativa.

Condividi suShare on Facebook